BuonNatale
e
Buon
Anno
a
tutti
quanti!
Vi auguro
salute,
serenità,
semplicità.
Crisferra Photography
Settimo resoconto mensile. In questo mese ho caricato immagini in modo discontinuo e questo non aiuta la crescita dell'attività... In più, per ricominciare a fotografare dovrò aspettare ancora un po'. Vediamo comunque i risultati.
Nuovo primato su Shutterstock.
Sesto resoconto mensile. In questo mese ho ricominciato a caricare sui vari microstock una serie di foto che avevo preparato ad agosto e che erano rimaste in sospeso. Non mi sono potuta ancora dedicare a tempo pieno all'attività e, in particolare, non ho potuto ancora riprendere a fotografare... Spero nel prossimo periodo. Con questo ritmo rallentato, è quasi come dover ricominciare da zero: sembra che i microstock ti dimentichino appena tu smetti di caricare regolarmente immagini! Comunque, vediamo come è andata.
Su Yaymicro ho un portfolio di 594 foto e non ho ancora finito di caricarle... Nonostante la quantità di materiale, le visite sono pochissime e le vendite ancora a zero, ovvero: c'è nessuno?
Avete mai pensato di vendere le vostre foto?
Da un paio di giorni ho ripreso a frequentare il web.
Finalmente è arrivato il primo payout da Shutterstock! 
Su Shutterstock, il mitico "chiodo arrugginito", in testa alla classifica delle vendite da lungo tempo, è stato sorpassato dal "prosciutto di Parma", ora nuovo detentore del record con ben 11 download!!!
Oggi, inaspettatamente, ho avuto il mio primo download On Demand su Shutterstock!
Ed eccomi al terzo resoconto mensile. Luglio è stato un mese (a dire il vero, poco più di tre settimane, visto che una settimana sono stata a letto con la febbre) di grande lavoro con alti e bassi di umore e, come è normale, momenti di soddisfazione alternati a momenti di demotivazione... Ho realizzato alcune foto, ne ho sistemate altre che avevo già pronte. Ho caricato tutto il possibile dove mi era consentito. Mi sono iscritta ad altri 3 microstock (BigStockPhoto, VeerMarketPlace, YayMicro) e, dulcis in fundo, mi hanno accettata su Stockexpert. Qui di seguito un breve resoconto del mese di luglio microstock per microstock. Questa foto (che a me piace particolarmente) è stata la terza vendita su iStockphoto. Quasi, quasi posso brindare!
Ho superato l'esame per entrare in Stockexpert al terzo tentativo! Per poterlo ripetere, ho dovuto anche inviare una richiesta perché dopo i trenta giorni il mio account-upload non era ancora attivo... Comunque, mi hanno accettata. Se è una buona agenzia, lo valuterò con il tempo. Per ora mi limito a caricare 25 immagini al giorno e ad aspettare (con pazienza) che succeda qualcosa.
Mentre ero a letto con la febbre... ho venduto la mia prima foto su iStockphoto! Eccola qui, la barchetta di carta azzurra che naviga sul portatile sul fondo color estate della mia camicia!
Indovinate che cosa ritrae questa foto!!!
Dedico questi girasoli a Mila!
Ecco il download numero 100 su Shutterstock!
Vi piace la mia foto delle fragole?
Oggi pubblico una foto "golosa" delle ciliegie che, inaspettatamente, hanno accettato su iStockphoto.
Ed eccomi qui al secondo resoconto mensile.
Per festeggiare il superamento delle 200 foto nel mio portfolio su 123RF, ho deciso di donare una nuova immagine! Per sette giorni sarà possibile scaricarla gratis dal sito alla risoluzione web (link dalla foto)!
Lo confesso: non ho studiato ancora tutto il libretto di istruzioni della Nikon D60, ma ieri non ho saputo resistere! Ho comprato dei lamponi e dei mirtilli e via!!!
Incomincio con una nota (molto) polemica: ho aspettato ben trenta giorni per riproporre cinque misere foto a Stockexpert. Non più di dieci minuti fa le ho caricate, dopo averle scelte con una certa cura... Bene, anzi, male! Mi hanno già scritto la mail di rifiuto! Ma dico: le avranno almeno guardate??? Di sicuro non sono nessuno per giudicare l'operato di chicchessia, ma credo che un minimo di rispetto per il lavoro degli altri sia dovuto!!! Volete rifiutarle? Ok! Fate almeno passare un'oretta! Così posso illudermi che ci sia stata una valutazione seria!!!
La novità del giorno è appoggiata sul tavolo e aspetta di essere inaugurata. A dire la verità è arrivata ieri, ma io sono fatta così: mi piace aspettare e pregustare il momento dell'incontro vero e proprio... Ieri sera l'ho montata, maneggiata, soppesata, guardata e riguardata e, soprattutto, ho messo in carica la batteria!
Ecco qui la prima vendita su Shutterstock!
Ragazzi! Mi hanno acettata su Shutterstock! E solo al secondo tentativo! Alcuni misteri permangono, come ad esempio il fatto che una foto che era stata accettata nel primo tentativo, ora è stata rifiutata... Ma tant'è, l'importante è essere dentro.
Per festeggiare il superamento delle 100 foto nel mio portfolio su 123RF, ho deciso di donare questa immagine! Per otto giorni da oggi sarà possibile scaricarla gratis dal sito alla risoluzione web!
Mumble, mumble... E' il rumore delle mie meditazioni!
Chi l'avrebbe mai detto? Ho scoperto per puro caso di aver venduto la mia prima foto anche su 123RF!
Ho deciso di mostrare al pubblico l'unica foto accettata da iStockphoto! Eccola qui: un campo di papaveri fotografato qualche settimana fa non lontano da casa.
Voglio fare il punto della situazione. Considerato che le prime iscrizioni ai microstock le ho fatte a fine aprile e che ho iniziato a caricare le immagini a maggio, diciamo che questo è il primo mese di attività. Di sicuro, coloro che sono nel circuito da molto tempo potranno sorridere, ma mi sento di fare una sorta di riassunto! Magari qualche principiante potrà trovarlo utile!
Ed ecco a voi la terza vendita su Fotolia! Come diceva il famoso detto... non c'è due senza tre. Sono contenta che sia una foto della serie "Diet's ingredients" perché queste immagini mi piacciono davvero.
Ho incominciato questo viaggio un mese fa e confesso che incomincio a fare un po' di confusione! Carica dieci foto di qui e cinque di là, sistema le categorie, sposta quelle on line e quelle rifiutate, prepara le altre immagini... Adesso sono iscritta a sei microstock e di tre sono ancora in attesa.
Che cosa posso dire? Una domenica tiramisu!