mercoledì 1 luglio 2009

Report - giugno 2009

Ed eccomi qui al secondo resoconto mensile.
Giugno è stato un mese (a dire il vero, tre settimane, visto che una settimana sono stata in vacanza) piuttosto intenso. Mi sembra che qualcosa incominci a muoversi. Prima di tutto, ci sono le due new entry del mese: iStockphoto e Shutterstock (la foto del chiodo è una di quelle che hanno avuto più downloads: chi lo avrebbe mai detto?). Poi, ho comprato la macchina fotografica nuova, la Nikon D60 (e già sono un po' pentita di aver preso il 18-55 anzichè il 18-135... vabbè), anche se non è ancora a pieno regime, nel senso che non l'ho ancora davvero usata come dico io, ma ho solo fatto alcune "prove". E infine, ho caricato tutto quello che sono riuscita a post-produrre con tutta la costanza di cui sono stata capace!!!
Comunque, la situazione al 30 giugno è questa:
FOTOLIA
- Dopo un inizio brillante in maggio, in giugno il sito sembra essersi addormentato. Poche le foto viste e tre soli downloads. Da come era partito, pensavo in giugno migliorasse, invece...
Portfolio Fotolia 115 foto

DREAMSTIME
- Mentre ero in vacanza ho avuto le prime due vendite (sorpresa!), alle quali se ne sommano altre due a fine mese. Su questo sito faccio fatica a far crescere il portfolio, perché la mia percentuale di approvazione è quasi sempre di poco sotto il 30%. Appena risale un po' ne approfitto, ma vado al rallentatore.
Portfolio Dreamstime 76 foto

123RF
- C'è da dire che su questo sito mi hanno accettato quasi tutto. Piano piano, mi sembra che qualche movimento si veda. Ho anche messo due foto nella sezione gratuita, per vedere se aiutano a rendere più visibile il resto delle immagini, ma per ora non so dirlo.
Portfolio 123RF 252 foto

iSTOCKPHOTO
- Il sito più "difficile" tra quelli che frequento. Ho iniziato a caricare in giugno con grande fatica (hanno un sistema che farebbe saltare i nervi a un monaco zen)... Mi ritrovo, praticamente dopo due settimane, con "ben" 8 foto on line. Ovviamente, nessuna vendita, ma, a differenza degli altri siti, le poche foto che ho on line hanno molte visite. Strano.
Portfolio iStockphoto 8 foto
SHUTTERSTOCK
- Ho iniziato a caricare su questo sito il 20 giugno e devo dire che le revisioni sono veloci e quasi sempre accurate (solo un giorno mi hanno bocciato una serie che secondo me poteva avere il suo perché...). Magia di SS: ho venduto 59 foto in 10 giorni!!! Certo, non bisogna sottilizzare sul fatto che sono tutte scaricate in abbonamento a $ 0,25 l'una...
Portfolio Shutterstock 169 foto

5 commenti:

  1. Congrats cris! I have made a few more but i am working on growing more and more, july is my dedicated month to concept!! :)

    RispondiElimina
  2. Stai andando forte Cris, con un portfolio di sole foto per me hai ottenuto ottimi risultati (con le illustrazioni è piú facile)
    Mila

    RispondiElimina
  3. Luis :-) Thanks! I hope to grow up next month... I have some ideas too... Cheers!

    Mila :-) Grazie! Spero che con il tempo (e aumentando il portfolio) io possa crescere! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Conratulations Cris! Hope your sales will increase a lot in july!!!

    I've posted my earnings too and put a link to your site on my post, if you dont mind.

    Cheers

    RispondiElimina
  5. Thanks Gub! I hope it too!
    Thankyou also for the link you posted in your site! Ciao!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails