giovedì 21 maggio 2009

Misteri

Misteri ovvero: come mai quando si inviano le prime dieci immagini a Shutterstock ti scrivono che ci vogliono almeno 78 ore per la revisione, ma che potresti anche aspettare 15 (e dico quindici!) giorni e poi... dopo solo (e dico solo!) tre ore ti hanno già risposto?
Le avranno almeno guardate? Sei foto (a parer loro, ma non di altri microstock) hanno problemi di vario genere, le altre quattro non hanno commenti (significa forse che vanno bene? oppure non sapevano che cosa scrivere?). Se qualcuno che passa di qua e legge questo post ha per caso la sfera di cristallo per capire come funziona la faccenda, accetto consigli, suggerimenti, critiche. Ringrazio fin d'ora!
Ovviamente non ho superato il fatidico 7 su 10 approvate. Devo aspettare un mese.
Bene, anzi, male. Anzi, al lavoro!

Per quanto riguarda iStockphoto, ho caricato altre tre immagini e sono in attesa di sapere come andrà questo secondo tentativo.

Aggiornamento portfolio: Fotolia 33 foto - Dreamstime 26 foto

7 commenti:

  1. Sei brava, questo conta e nient'altro. Posso dirti che per lavoro spesso sono alla ricerca di immagini... significative più che d'effetto. E Fotolia non mi ha mai delusa.
    Forza! Scattare!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Non ti scoraggiare, l'esame al primo colpo su Shutterstock lo passano in pochi, anche perchè credo che ci sia Terminator a giudicare le prime 10 :D io l'ho passato al 2º tentativo

    Marta

    RispondiElimina
  3. Sì, lo so che non ci si deve scoraggiare!
    (Per la cronaca, Terminator ha colpito ancora, ma tra un mese lo affronto di nuovo!).
    Grazie per i complimenti e per gli incoraggiamenti, che fanno sempre bene!!!
    Clic!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Cris,
    è una lotta... considera che io provai da completo neofita circa 3 anni fa con risultato 0 su 10.. più volte. L'anno scorso dopo aver accumulato un po' di esperienza ho riprovato, passato il test ed ora shutter è quasi tutti i mesi il mio sito best seller.
    P.S.: una volta entrato, ho rimandato alcune delle vecchie foto scartate nei test e sono state accettate (misteri dell'inspection ;-))

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao Roberto!
    Sto iniziando a capire davvero quanta pazienza ci vuole... Spero comunque di non metterci tanto a superare il fatidico test per entrare in Shutterstock! Nel frattempo, studio, guardo, leggo, scatto e ho in programma di comprare una nuova macchina fotografica...
    Complimenti per il tuo sito! Gli ho dato un'occhiata, ma tornerò per leggere altre cose!

    RispondiElimina
  7. Grazie Cris, comunque mentre aspetti la fatidica approvazione prova anche con canstockphoto che sta migliorando ed è ai livelli di vendita di 123rf (trovi l'affiliation link sul mio blog). Good luck!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails