venerdì 15 maggio 2009

Procedo...

Devo dire che la percentuale di accettazione delle foto su Dreamstime è davvero bassina... sono al 24,1%. Per ora ho in portfolio 14 foto. In più, con una percentuale così bassa, mi è consentito di caricare solo 5 foto al giorno... Quello che mi lascia perplessa è il criterio con cui vengono scelte. Mi consolo solo leggendo altri blog e forum dove altri fotografi si lamentano per lo stesso motivo. E loro, che sono sulla piazza da molto tempo, dicono anche che i revisori sono diventati molto più selettivi nell'ultimo periodo di tempo! Che fortuna.

Su Fotolia vado meglio... ho in portfolio 20 foto. E pensare che, dalla fama, sembrava che fossero i più severi nelle selezioni. Meglio così. E, in più, qui c'è il vantaggio che posso caricare quante foto desidero ogni giorno.

Nessuna notizia ancora da iStockphoto. Incrocio le dita.

Certo, il lavoro procede lentamente, anche perché, per poterle uplodare, le immagini hanno bisogno di un bel "trattamento"! Non basta avere la passione per la fotografia. Una volta realizzati gli scatti, bisogna fare un lavoro di scelta, controllo, sistemazione, poi bisogna inserire i tag con il titolo e la descizione... Infine si possono caricare e, quando finalmente sono sul sito, finire di lavorarle e attendere per l'approvazione! Dopodichè aspettare che vengano acquistate.
Sembra di andare piano come lumache... Ci vuole molta pazienza e dedizione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails