mercoledì 15 luglio 2009

Girasoli (un classico)

Dedico questi girasoli a Mila!
Dopo che ho letto nelle sue "regole del perfetto microstokker" che nel portfolio non possono mancare... Eccoli qui!

Adesso qualche aggiornamento: mi hanno accettata su VeerMarketplace (7 foto su 10) e ora posso caricare 110 foto. Dopo qualche problemino a configurare l'ftp, oggi, finalmente, ho incominciato, ma con calma. Ieri sera ho "sfogliato" il form che si trova nella pagina dove si caricano le foto e mi sono sentita male... Ok, va compilato con i dati personali e fin qui niente da dire, ma poi ti chiedono alcune cose (tipo codici per le tasse), ovviamente in inglese, che faccio fatica a capire e il file in pdf di spiegazione è lungo più o meno un km! Mi metterò a leggerlo con pazienza e a mente fresca, magari di mattina. Ho un po' paura di sbagliare... Quindi, nel frattempo, rivolgo un appello a chi ci è già passato: voi che cosa avete fatto?

Aggiornamento portfolio: Fotolia 163 foto - Dreamstime 118 foto - 123RF 359 foto - iStockphoto 20 foto - Shutterstock 220 foto - Yaymicro 10 foto - Bigstockphoto 6 foto - VeerMarketplace 7 foto

8 commenti:

  1. ahhhhh!! Grazie per la dedica!! Adesso anche tu fai parte dei "fotografi seri"!!! Bellissimi i tuoi girasoli. Per Veer .. non me lo ricordo ma non mi sembrava tanto complicato ... tra l'altro il tuo inglese è certamente meglio del mio!! Ricordo di aver dichiarato di essere il proprietario dei diritti sulle immagini che caricheró, anche nel modulo finale da inviare l'ho messo ... vedo se trovo qualche info su quello che ho mandato.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Mila! Per i tuoi preziosi consigli e per i tuoi post!!! Se ti capita di trovare qualche riferimento, aspetto notizie per Veer. Ho incominciato a caricare, ma quanti problemi! Continua a staccarsi l'ftp, oppure mi blocca addirittura il computer... Con pazienza...
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ho cercato nel mio profilo ma non c'è piú traccia del modulo che avevo mandato al momento della iscrizione. Ricordo solo che alla fine della procedura appariva il famigerato modello W8BEN da compilare e accettare. Con l'FTP ho problemi anche io, sono 2 settimane che non riesco ad usarlo!

    RispondiElimina
  4. ciao, come hai fatto a caricare le foto da fotolia? aiutoooo!=)

    RispondiElimina
  5. Ciao Guru :-) Benarrivato! Ho visitato il tuo blog e vedo che stai iniziando con i microstock! Non ti spazientire, all'inizio va tutto piano, ma poi vedrai che le cose migliorano!
    Per inserire le foto di Fotolia io faccio così (spero di riuscire a spiegartelo): cerco la mia foto che voglio mettere sul blog, ma senza essere loggato (come se fossi un utente qualsiasi, altrimenti non riesco a scaricarla), poi la scarico in bassa sulla scrivania, quindi da lì la carico sul blog e poi inserisco il link alla pagina di Fotolia dove si trova l'immagine. Fammi sapere se ce la fai!
    Se deciderai di iscriverti ad altri microstock e vorrai usare uno dei banner sul mio blog diventerai un mio referrer (affiliato): non ti costerà nulla e io te ne sarò grata!!!
    A presto e buon lavoro! Cris

    RispondiElimina
  6. ce l'ho fatta, grazie! se vuoi possiamo affiliarci certo, ma a cosa serve? :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Guru! Sono contenta di esserti stata di aiuto!
    Per l'affiliazione funziona così: se tu decidi di iscriverti a altri microstock, entri nei siti attraverso i banner sul mio blog e poi ti iscrivi da lì, diventi un mio affiliato, ovvero, quando venderai le tue foto, a me riconosceranno una piccolissima percentuale (che non verrà tolta a te! La paga direttamente il microstock!). E' una specie di catena di aiuti... Io l'ho fatto con altre persone che mi hanno dato una mano (virtuale) quando mi sono iscritta ai vari microstock! Poi, quando il tuo blog verrà seguito e le tue indicazioni aiuteranno altre persone, altri lo faranno con te!
    Devo aggiungere che non tutti i microstock hanno questa possibilità (ma al momento non ricordo di preciso quali), comunque quelli con il banner di sicuro sì.
    Pensavo giusto di fare un post sul tema prossimamente...
    Ciao :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails