mercoledì 29 luglio 2009

Esame superato

Ho superato l'esame per entrare in Stockexpert al terzo tentativo! Per poterlo ripetere, ho dovuto anche inviare una richiesta perché dopo i trenta giorni il mio account-upload non era ancora attivo... Comunque, mi hanno accettata. Se è una buona agenzia, lo valuterò con il tempo. Per ora mi limito a caricare 25 immagini al giorno e ad aspettare (con pazienza) che succeda qualcosa.

Per vari motivi, non sto fotografando e mi manca molto... Influenza della settimana scorsa a parte, ci ho pensato parecchio e credo che a questo punto, cioè dopo due mesi di lavoro full time, sia meglio cercare di caricare tutte le foto che ho "prodotto" su tutti i vari siti a cui mi sono iscritta. Non so se è una buona idea e accetto consigli... Ho la sensazione che in questo modo, una volta ultimato il lungo e tedioso procedimento, potrò dedicarmi nuovamente a una produzione di immagini, magari più aderenti alle esigenze dei microstock, che poi potrò caricare contestualmente in (quasi!) tutti i siti, ottimizzando la parte più noiosa del lavoro.
In questi due mesi, mi sono resa conto che non è importante solo la quantità e la qualità delle immagini che sono on line, ma è fondamentale la scelta del soggetto. Insomma, l'immagine che ha successo (e quindi molti download) la decreta il mercato. Solo per fare un esempio, la foto che ho venduto di più su Shutterstock è quella che vedete: una parete zincata!!! Chi l'avrebbe mai detto?

Aggiornamento portfolio: Fotolia 175 foto - Dreamstime 182 foto - 123RF 387 foto - iStockphoto 45 foto - Shutterstock 248 foto - Yaymicro 144 foto - Bigstockphoto 13 foto - VeerMarketplace 20 foto

3 commenti:

  1. ihihihi pure io tra le mie prime foto vendute ho una lamiera zinacata!

    Mila

    RispondiElimina
  2. I definetelly need to study italian! Last night I was watching an italian documentary on italian churches and I quite understood a lot of what they were saying.

    As soon as settle in France I'll study italian! Hehehe

    Cheers and good sales!!!

    RispondiElimina
  3. Mila :-) Spero di... seguire le tue orme!!!

    Augusto :-) We wait you here in Europe! And franch is very similar to italian... so you can learn both!!! Cheers!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails