sabato 29 gennaio 2011
Foto della barchetta pubblicata!
E' stata pubblicata su un bel sito tedesco che si chiama bigconsult, nella pagina dei contatti. Peccato che non sia stata firmata...
Per trovare le immagini pubblicate on line ci sono due metodi: o si fa una ricerca con il nome-fotografo/nome-agenzia su Google, oppure si usa TinEye. In entrambi i casi ci vuole una buona dose di pazienza (e un po' di fortuna)!
L'immagine della barchetta di carta è disponibile su Dreamstime.
domenica 16 gennaio 2011
Sulle mie tracce
Sì, sì, questo è proprio quello che state pensando: un post pubblicitario!
Non reclamizzerò gli innumerevoli vantaggi di questo lavoro, ma ne citerò solo un paio per tutti: si può fare quando si vuole e/o si ha tempo e, soprattutto, nessuno vi stresserà mai per farvi produrre di più. Sarà sempre e solo una vostra libera scelta.
Come in tutte le pubblicità che si rispettino, ometterò gli innumerevoli svantaggi, ma visto che mi ritengo una persona onesta, ne citerò solo un paio per tutti: è un lavoro che richiede molto tempo e i guadagni all'inizio sono davvero piccoli piccoli rispetto all'impegno profuso.
Tutto questo per dirvi che se vi iscriverete alle agenzie di microstock cliccando sui banner presenti sul mio blog (sul lato destro e in fondo alla pagina), verrete automaticamente registrati come miei affiliati e io sarò felicissima di augurarvi tantissime vendite! Ovviamente, la registrazione è assolutamente gratuita!
Volete saperne di più? Cliccando qui potete leggere un altro mio post sull'argomento con spiegazioni più dettagliate! Oppure potete lasciare le vostre domande nei commenti e vi risponderò.
Le mie orme (nella foto) sono disponibili su iStockphoto. Qui trovate anche il mio portfolio.
martedì 11 gennaio 2011
Che mondo sarebbe senza fotografie?
Fantastilioni di immagini cancellate, mai create, mai raccolte, mai viste...
Tutti gli eventi della nostra vita senza più traccia visiva tangibile, ma trattenuti soltanto nei ricordi. Pensate alle nascite dei bambini, alla loro evoluzione testimoniata nel corso degli anni. Pensate alle feste di compleanno, ai matrimoni, alle vacanze! Pensate a tutti i momenti che si possono immortalare per poterli ripercorrere ogni volta che lo desideriamo...
Pensate poi a tutto quello che possiamo vedere senza fatica perché altri lo hanno fotografato per noi: luoghi lontani e inaccessibili, animali incredibili, eventi e genti, il microcosmo e il macrocosmo.
Che grande invenzione la fotografia! E' il racconto visivo della nostra vita e il supporto sempre consultabile della nostra memoria.
A lato, la mia Galleria su Shutterstock.
sabato 1 gennaio 2011
Report - dicembre 2010
FOTOLIA - Portfolio cresciuto di 23 immagini. Quasi a zero.
Portfolio Fotolia 413 foto
DREAMSTIME – Portfolio cresciuto di 21 immagini. Quasi a zero.
Portfolio Dreamstime 510 foto
123RF - Portfolio aumentato di 62 immagini. Quasi a zero.
Portfolio 123RF 752 foto
iSTOCKPHOTO – Portfolio aumentato di 36 immagini. Mese discreto.
Portfolio iStockphoto 311 foto
SHUTTERSTOCK - Portfolio aumentato di 7 immagini. Mese pessimo.
Portfolio Shutterstock 418 foto
THINKSTOCKPHOTOS – Zero... Dopo il pasticcio dei crediti che aumentavano a vista d'occhio facendo sognare un Natale milionario, è rimasto solo il vuoto cosmico!
Portfolio Stockexpert-Hemera 201 foto
VEER - Portfolio aumentato di 121 immagini! Finalmente hanno fatto le revisioni. Però, purtroppo, zero download.
Portfolio Veermarketplace 351 foto
BIGSTOCKPHOTO - Portfolio aumentato di 39 immagini. Quasi a zero.
Portfolio Bigstockphoto 305 foto
YAYMICRO - Portfolio fermo. Zero.
Portfolio Yaymicro 664 foto