giovedì 22 ottobre 2009

Referrer program o affiliazione

Avete mai pensato di vendere le vostre foto?
Vi racconto una piccola storia: quando ho iniziato a interessarmi ai microstock, ho letto molti blog e ho contattato alcuni blogger per chiedere informazioni relative a questo mondo che era per me nuovo e sconosciuto. Ho avuto risposte ai miei dubbi e chiarimenti riguardo ad argomenti che, allora, mi sembravano difficilissimi (iniziare è sempre complicato!). Così, quando finalmente mi sono iscritta ai vari microstock, ho pensato di farlo, per quanto mi fosse possibile, attraverso i link che i vari microstokker che mi avevano aiutato avevano sui loro siti. Un piccolissimo modo per ringraziarli della loro cortesia. Credo che questo dia un senso compiuto all'affiliazione!

Non tutti i microstock hanno questa possibilità, ma dove è possibile, è un modo per far guadagnare qualcosa in più (davvero pochissimo, in verità...) a chi ci sta simpatico, senza nulla togliere al guadagno di chi si iscrive (la quota è esclusivamente a carico del microstock!). In più, solitamente, il programma di affiliazione o referrer program, ha un tempo definito (tipo un anno dalla data dell'iscrizione), quindi di solito scade quando gli affari cominciano a girare! Ma ogni microstock ha le sue regole e non mi sto a dilungare sull'uno o sull'altro, anche perché, sinceramente, non me li ricordo nello specifico...

Comunque, se decidete di vendere le vostre foto, pensate di intraprendere la sfolgorante carriera di microstokker e volete farmi un piccolo, ma gradito regalo, potete iscrivervi ai vari microstock cliccando sui banner presenti su questa pagina: contengono tutti il mio codice di riferimento (ovviamente diverso per ciascun microstock!). Per ogni dubbio, scrivetemi pure. Buon lavoro e buona luce a tutti!

3 commenti:

  1. Cris, mi hai convinto!
    Peccato che ormai sia già iscritto a praticamente tutti i microstock eh eh eh.
    In bocca al lupo per la tua "campagna affiliazione", può dare buoni frutti col tempo.
    Ciao,
    r.

    RispondiElimina
  2. Hi Luis :-) Thanks! I hope to find someone!

    Ciao Roberto :-) Crepi il lupo! Chissà, magari recluterò qualcuno!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails