mercoledì 28 ottobre 2009

C'è nessuno?

Su Yaymicro ho un portfolio di 594 foto e non ho ancora finito di caricarle... Nonostante la quantità di materiale, le visite sono pochissime e le vendite ancora a zero, ovvero: c'è nessuno?

Devo dire che è impossibile creare un link diretto al portfolio: comunque ci si provi, si finisce sempre sulla homepage del sito dove, per vedere "dentro", bisogna registrarsi. Che sia questo a scoraggiare gli eventuali visitatori?

Questa della dalia è un'immagine scattata in Olanda e rifiutata da quasi tutti gli altri microstock. A me piace perché è una macchia di colore vagamente astratta e mi mette allegria... Ho provato a creare un link diretto da questa foto alla pagina dove si trova su Yaymicro per vedere se passa qualcuno, ma anche in questo caso bisogna registrarsi. Tentare però non nuoce.

17 commenti:

  1. Hi there..! I also like your dahlia but overall the agencies told you what? Overexposed? Resubmit it :)
    About YAY I had only two sales last month and 0 this month, so for now I have there 3euros!

    cheers and I am happy to see your new uploads/pictures!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    io invece mi chiedo se ci sia qualcuno su 123RF. Nessuna vendita per me li anche se ho caricato solo 84 foto.

    Bello il fiore! Io lo comprerei ;)

    RispondiElimina
  3. Luis :-) I'll try to resubmit it in some months... Sometimes resubmitting pictures gives surprises! Cheers and have good light!

    Marco :-) Io su 123RF vendo qualche foto, ma crddo dipenda dalla quantità in portfolio. Vedrai che aumentando gli upload inizierai a vendere anche tu. Pensa che per me, certe volte, 123 vende più di Fotolia o Dreamstime...
    Grazie per il commento sul fiore!

    RispondiElimina
  4. Io ho caricato 5 foto su yaymicro mesi fa e le visite si contano sulle dita di una mano, vendite zero, perciò per il momento lascio stare...

    RispondiElimina
  5. Anna :-) Io ci ho provato con quasi tutto il mio portfolio, ma ancora nulla... Vedremo! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cristina, complimenti per il blog! Anch'io sono convinto che su Yaymicro non ci sia nessuno. 50 immagini caricate una decina di giorni fa e neanche una visita. Su dreamstime, per le stesse immagini, ho anche più di 30 visite per alcune di queste.

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniele,
    grazie per la visita e per il tuo commento!
    Per ora non carico più nulla su Yay. Aspetterò ancora un po' per vedere e poi deciderò se cancellare tutto... :-)

    RispondiElimina
  8. Secondo me è inutile che cancelli tutto, ormai che hai caricato le foto lasciale, tanto non hai nulla da perdere. Al limite se un giorno Yay si sveglia, qualche soldo te lo fai...

    RispondiElimina
  9. Ma sì, forse hai ragione tu!
    Ho visto le tue foto su Mostphotos. Belle! MA il sito funziona? In quali altri microstock operi?
    Sì, lo so, sono curiosa, ma le informazioni sono sempre utili! Ciao

    RispondiElimina
  10. Mostphotos più che altro è una community fotografica. C'è cmq la possibilità di vendere le proprie foto in licenza RF a €25 o di concordare privatamente con il compratore il prezzo per la licenza estesa. Ogni tanto qualcuno riesce a vendere delle foto, però le vendite mi sembrano abbastanza scarse. E' però un buon punto d'appoggio per avere tutto il proprio portfolio a disposizione, dato che non ci sono i selezionatori. Nonostante ciò le foto che trovi su Mostphotos sono tutte molto belle, a livello di un normale microstock. E poi è molto più frequentato di tanti altri!
    Cmq sono agli inizi con i siti microstock e il mio portfolio non raggiunge ancora quota 50 foto/illustrazioni. Ho il portfolio su Alamy, 123RF, Bigstockphoto, Canstockphoto, Cutcaster, Dreamstime, Graphicleftovers, Mostphotos, Snapixel, Yaymicro, Zoonar. Volevo provare anche con Istockphoto e Depositphotos. Su Shutterstock invece non mi hanno voluto perchè non ho il passaporto! La carta d'identità non me l'hanno accettata per l'iscrizione.

    RispondiElimina
  11. Informazioni utili! C'è da dire che gironzolando sul web, di siti di microstock ce ne sono davvero molti, alcuni più conosciuti e "utili", altri meno. Mi sembra strano che non ti abbiano accettato la carta d'identità su SS. Io mi sono iscritta con quella! Poi, per l'ammissione, mi pare di avercela fatta al terzo tentativo. Idem per Istock. Depositphotos credo che sarà il prossimo che proverò, visto che danno anche qualcosa per caricarle...
    Ci aggiorneremo! Ciao

    RispondiElimina
  12. Ma quanto tempo fa ti sei iscritta a Shutterstock? A me 2 mesi fa hanno risposto così:
    "The ID you uploaded for the ShutterStock Submission program was rejected because:
    Please upload a passport which is valid for international travel. We only accept international passports. We do not accept national identity cards."
    Depositphotos ti paga $0.20 per ogni foto/illustrazione accettata. La promozione è valida fino alla 500ima foto che ti accettano, poi ciccia... Io ho caricato le 5 foto per l'accettazione il 3 febbraio. Staremo a vedere...

    RispondiElimina
  13. Mi hanno accettata al secondo tentativo in giugno 2009. Forse nel frattempo sono cambiate le regole... Non saprei. Prova a scrivere al supporto o nel forum, magari qualcuno ti dice cosa fare. :-)

    RispondiElimina
  14. Provo la combo. Ho caricato su Shutterstock una scansione della carta d'identità e della patente di guida, fronte e retro, in un unico file jpg.
    Vediamo se si convincono che io sono realmente io O.o
    Sul forum non ho trovato belle notizie...

    RispondiElimina
  15. Mi hanno approvato i documenti d'identità su Shutterstock! Posso finalmente fare l'esame ^^'

    RispondiElimina
  16. Esame passato con 8 foto approvate su 10! Ma sono così veloci con le approvazioni su Shutterstock? C'hanno messo solo 3 ore a valutarmi le foto. Ho risolto tutte le questioni burocratiche con Shutterstock in una giornata, stento a crederci...

    RispondiElimina
  17. :-) Sono felice per te! Bene, vedrai che se riuscirai a caricare con costanza, Shutterstock ti darà soddisfazione e guadagni... Specialmente nel primo periodo (leggi il mio post sulla "luna di miele")!
    Per le reiìvisioni, sono quasi sempre molto rapidi. Una sola pecca: le foto che ti rifiutano, non si possono riproporre perché se ne accorgono e rischi la chiusura dell'account...
    Buon lavoro a te!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails