lunedì 22 giugno 2009

Prima vendita su Shutterstock!

Ecco qui la prima vendita su Shutterstock!
Sono impressionata dalla rapidità della faccenda!
Speriamo davvero che duri...
Ho dato adesso un'occhiata al mio account e stanno già revisionando le 51 foto che ho caricato sabato... Che velocità! Tra non molto saranno on line quelle approvate e io sono davvero curiosa di vedere come funziona questo microstock.
In compenso, su Dreamstime le revisioni vanno al rallentatore... Qualcosa come 100 ore (che ogni tanto magicamente aumentano) di attesa! E anche Fotolia in questi giorni viaggia con il freno a mano tirato...

9 commenti:

  1. Ciao Cris,
    è tipico del modello di business di shutterstock: nei primi giorni le foto vendono... poi finiscono un po' nel dimenticatoio (a meno che non entrino nelle top di quel soggetto!). E' abbastanza importante su shutter avere sempre un portfolio 'fresco' con frequenti nuovi upload.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo anche da parte mia :)
    Mila

    RispondiElimina
  3. Roberto :-) Finchè ho tempo da dedicare, spero di combinare qualcosa di buono... e crepi il lupo!

    Mila ;-) Beh, grazie e... crepi di nuovo il lupo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per curiosità, a distanza di 9 anni circa, come si può definire la tua esperienza con le vendite nel microstock? In special modo su Shutterstock.
      Te lo chiedo, perché sto iniziando ad interfacciarmi con questa realtà e sul web si leggono molti pareri discordanti.
      Grazie!!

      Elimina
    2. Ciao Fernando, come avrai visto e letto sul blog, sono ormai diversi anni che non carico più foto sui microstock. Il mio impegno è stato grande nei primi due-tre anni, ma i risultati tardavano ad arrivare. C'è stato un momento in cui probabilmente avrei dovuto insistere, ma non potevo più far fronte in termini di tempo all'impegno richiesto e così ho mollato. Non sono una professionista, solo una fotografa amatoriale. Non ti so dare indicazioni precise perché non ormai seguo nemmeno più i forum, ma credo che lì potrai trovare pareri "freschi" per farti un'idea. I miei post sono ormai tutti molto vecchi e l'unica cosa che ti posso dire è che, come in qualsiasi attività, l'impegno e la costanza sono sono assolutamente necessari perché si possa ottenere più di una pizza e una birra... In bocca al lupo.

      Elimina
  4. Hi Cris! Congrats it is a very nice photo..! About SS i have told you before a lot of sales, i am only in SS since 12 of June and have already 35downloads, yesterday and today got On Demand for 1.88$ each.. very nice! I think we all need to invest a lot in this agency but always seeking for what Roberto have said, i also said days ago, uploading slowly having always new and fresh photos..!

    cheers and have a great week!

    RispondiElimina
  5. Hi Luis! Thanks, it's a good beginning... I hope it will go on! I'm uploading around 30 photos a day... They have are very quik to rewiew! Let's see what happends!
    Good week to you too!

    RispondiElimina
  6. Thank you for the sharing this usefull information. I find a new link and also usefull try this one microstock agencies. This is about yuri Arcurs Stock Photography helps
    you find Quality stock photography, stock photos etc.

    RispondiElimina
  7. Hi Luxi, and welcome on my blog! I already know Yuri Arcus' blog... very interesting!
    Are you a photographer?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails