lunedì 1 novembre 2010

Report - ottobre 2010

In ottobre ho caricato immagini costantemente cercando di diluire il lavoro in modo da avere immagini sempre fresche on line. Solo nell'ultima settimana ho dovuto fermarmi, ma riprenderò al più presto. Ho implementato il portfolio su tutti i siti e ho ripreso a caricare anche su quelli che avevo abbandonato da molto tempo. E' stato un mese con qualche bella soddisfazione, come la prima licenza estesa su Shutterstock, e qualche download a sorpresa su altri microstock.

FOTOLIA - Portfolio cresciuto di 34 immagini. Mese discreto, in miglioramento. Il migliore di sempre su questo microstock.
Portfolio Fotolia 336 foto

DREAMSTIME – Portfolio cresciuto di 58 immagini. Quasi a zero. Continuo a sperare che su Dreamstime le cose decollino, ma questo mese è stato davvero deludente. In più ho fatto una prova: ho cercato alcune mie immagini con le parole chiave e addirittura con il titolo, per vedere in che posizione comparivano e, misteriosamente, non venivano trovate in nessun modo! Mah.
Portfolio Dreamstime 462 foto
123RF
- Portfolio aumentato di 108 immagini! Nonostante l'alta quantità di nuove immagini, i download sono pochissimi. Ho anche rimesso a disposizione ben 20 foto scaricabili gratuitamente in formato web, ma non ho avuto nessun risultato di rilievo.
Portfolio 123RF 690 foto

iSTOCKPHOTO – Portfolio aumentato di 30 immagini. Mese discreto.
Portfolio iStockphoto 238 foto
SHUTTERSTOCK
- Portfolio aumentato solo di 21 immagini. Avrei una nota decisamente polemica sulla revisione delle immagini su Shutterstock, ma la risparmio per un post dedicato. Mese ottimo grazie a due O.D. e alla mia prima licenza estesa! E' il miglior mese di sempre anche per questo microstock.
Portfolio Shutterstock 379 foto

STOCKEXPERT- HEMERA su Thinkstockphotos. Buon mese.
Portfolio Stockexpert-Hemera 201 foto
VEER - Portfolio aumentato di 106 immagini (hanno finalmente iniziato a fare la revisione della gran quantità di foto che ho caricato e non hanno ancora terminato). Buon mese.
Portfolio Veermarketplace 224 foto
BIGSTOCKPHOTO - Portfolio aumentato di 51 immagini. Zero download. Dopo più di un anno, ho ricominciato a caricare su questo sito, anche se non mi convince fino in fondo. Voglio però dare un'opportunità anche a questo microstock, considerando la quantità di materiale pronto che ho a disposizione. Nei prossimi mesi valuterò l'andamento.
Portfolio Bigstockphoto 126 foto
YAYMICRO - Portfolio aumentato di 70 immagini. Zero download. Anche qui ho ricominciato a caricare dopo più di un anno. Non mi aspetto niente da questo microstock “addormentato”. Diciamo che, a tempo perso, amplio il mio portfolio in attesa di sviluppi futuri, sperando che ci siano.
Portfolio Yaymicro 664 foto

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per la prestazione di Ottobre...
    Ti è già arrivato il conteggio di shutterstock questo mese?!? A me mancano 4,59 dollari. Non che con 5 dollari in più divento ricco però non è che mi fa neanche tanto piacere. Ti è mai successo?

    RispondiElimina
  3. Ciao Dam, grazie per i complimenti!
    A me non arriva nessun conteggio da Shutterstock, guardo io sulla mia pagina direttamente. Non mi sembra che mi sia mai capitato niente del genere... magari non me ne sono accorta!?!?
    Non so che cosa suggerirti. Prova a contattare l'assistenza.
    Ciao! :-)

    RispondiElimina
  4. si. adesso mando una mail. Ma a te non arriva una mail il 1° di ogni mese con su scritto di quanto sarà il pagamento?

    RispondiElimina
  5. Ciao Dam, adesso forse ho capito! A me la mail non arriva tutti i mesi, perché per arrivare al pagamento io ci metto diversi mesi ogni volta!!! Probabilmente, quello che tu vedi in meno sono le trattenute per le tasse sulle vendite in USA. Almeno credo.

    RispondiElimina
  6. Si. Hai ragione. Hanno risposto ieri sera al mio ticket scrivendomi che la cifra che si vede nel "download state" è al lordo di alcune tasse. Una volta che è stato inviato il pagamento, in "payment history", compariranno le specifiche della tassazione.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails