domenica 1 novembre 2009

Report - ottobre 2009

Sesto resoconto mensile. In questo mese ho ricominciato a caricare sui vari microstock una serie di foto che avevo preparato ad agosto e che erano rimaste in sospeso. Non mi sono potuta ancora dedicare a tempo pieno all'attività e, in particolare, non ho potuto ancora riprendere a fotografare... Spero nel prossimo periodo. Con questo ritmo rallentato, è quasi come dover ricominciare da zero: sembra che i microstock ti dimentichino appena tu smetti di caricare regolarmente immagini! Comunque, vediamo come è andata.
FOTOLIA
- Ho implementato un pochino il portfolio. Il grosso vantaggio di questo microstock è che le vendite sono in euro, per cui, anche se poche, almeno sono accettabili!
Portfolio Fotolia 199 foto
DREAMSTIME
- Ho caricato svariate nuove immagini. DT continua a essere uno dei miei siti preferiti, anche se ultimamente le vendite sono ferme.
Portfolio Dreamstime 241 foto
123RF
- Anche qui ho caricato altre foto. Per essere uno dei siti "minori", devo dire che continuo ad avere molte visite e qualche piccolo download.
Portfolio 123RF 430 foto
iSTOCKPHOTO
- Su iStock ho una percentuale di approvazione bassina che, unita al fatto che si possono inviare solo 15 immagini a settimana, rende la crescita del portfolio lentissima. In più, per ora, la mia strategia è quella di inviare man mano tutte le immagini che ho preparato e non di correggere quelle che mi bocciano per ri-sottoporle a giudizio, cosa che farò poi. Comunque, seppure con un portfolio piccolino come il mio, direi che qualche cosa si muove.
Portfolio iStockphoto 66 foto
SHUTTERSTOCK
- SS mi ha dimenticata! Per quanto io abbia ripreso a caricare (quasi) regolarmente, le vendite restano davvero misere. O forse hanno cambiato qualcosa nel motore di ricerca e io non lo so?
Portfolio Shutterstock 276 foto
STOCKEXPERT
- Vendite ferme, ma devo confessare che qui non ho ripreso a caricare le foto...
Portfolio Stockexpert 170 foto
VEERMARKETPLACE
- Ho caricato qualche cosa di nuovo, ma anche qui si va con il freno a mano tirato.
Portfolio Veermarketplace 109 foto
BIGSTOCKPHOTO
- Anche qui praticamente vendite ferme, ma non ho ancora ripreso a caricare nuove immagini. Ho guadagnato un caffè...
Portfolio Bigstockphoto 75 foto
YAYMICRO
- Qui ho caricato foto nuove, ma ancora nessuna vendita... Incomincio ad avere qualche dubbio. Anche le visite sono rare.
Portfolio Yaymicro 594 foto

2 commenti:

  1. Hi hi! I think if you upload more the results will be a lot higher, your photos are great I must confess that I learn from them :)

    cheers!

    RispondiElimina
  2. Hi Luis! Thank for your comment! You are too kind...
    Have good light! Ciao

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails