mercoledì 8 luglio 2009

Una tira l'altra (come le foto!)

Oggi pubblico una foto "golosa" delle ciliegie che, inaspettatamente, hanno accettato su iStockphoto.
Da quando ho iniziato a utilizzare DeepMeta (un software gratuito e specifico per preparare, gestire e caricare le foto su iStock), il lavoro da certosino è decisamente migliorato (molto meno zen: lo consiglio vivamente!). Si possono preparare le immagini off-line in scioltezza, quando se ne ha voglia e poi, nel momento in cui si deve caricare, il programma stesso funziona da ftp... In inglese si direbbe: very useful!!!

Devo comunicare che la "luna di miele" su Shutterstock è ufficialmete terminata! A conti fatti, direi che è durata circa otto giorni... Un po' pochino, ma speriamo che i download delle foto non scendano ulteriormente!

Ho anche incominciato a creare delle "collezioni" di immagini a tema su Dreamstime. Se si vuole fare un lavoro ben fatto, è un procedimento lungo, ma alla fine il risultato è davvero interessante, soprattutto per i potenziali acquirenti che cercano un argomento specifico e si trovano già una sorta di lightbox con le immagini super-selezionate, scelte tra quelle di molti fotografi! E, nello stesso tempo, è anche un modo per promuovere le proprie immagini.
Ecco i titoli delle due collezioni con i relativi link: Diet's ingredients e Milan, Italy

Ho anche creato la mia pagina MyFotolia, dove c'è tutto il portfolio presente sul sito.

Nei giorni trascorsi mi sono iscritta a VeerMarketplace (sono in attesa di vedere se approvano le prime dieci foto) , BigStockPhoto (idem) e Yaymicro (tutte e dieci approvate e già in portfolio). Diciamo che, a parte Veer che sembra poter diventare interessante, gli altri due microstock li frequenterò con calma e uploaderò solo quando non avrò altro da fare... Ammesso di superare subito il primo step.

Aggiornamento portfolio: Fotolia 136 foto - Dreamstime 90 foto - 123RF 284 foto - iStockphoto 19 foto - Shutterstock 177 foto - Yaymicro 10 foto

2 commenti:

  1. Ciao Cris, belle cerese!
    Concordo per quanto concerne le agenzie: bigstock bassi volumi, yay zero... ripongo anche io qualche aspettativa su Veer, grafica accattivante e soprattutto perché è un brand di Corbis.
    Se vuoi aggiungere una agenzia, ti consiglio canstockphoto.
    Ciao,
    rm.

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto,
    grazie per il consiglio, lo seguirò appena possibile! Magari dopo aver tentato per la terza volta Stockexpert... Se mi "rimbalzano" di nuovo, mi butto su Cansotckphoto.
    Buona luce a te!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails