sabato 20 giugno 2009

"Luna di miele"

Ragazzi! Mi hanno acettata su Shutterstock! E solo al secondo tentativo! Alcuni misteri permangono, come ad esempio il fatto che una foto che era stata accettata nel primo tentativo, ora è stata rifiutata... Ma tant'è, l'importante è essere dentro.
Devo dire che non sono ancora riuscita a visualizzare il mio portfolio di ben 7 foto, ma penso che ci vorrà un po' di tempo!
Come ho letto in giro, adesso dovrei essere in "Luna di miele", ovvero nell'ottima condizione di poter caricare il massimo di immagini e di avere nello stesso tempo una buona visibilità come nuovo contributore. Ma quanto dura? Non ne ho idea, come non so se poi mi verranno messi limiti all'upload... Qualcuno lo sa? Funziona in relazione alla percentuale di approvazione come su Dreamstime o è libero come su Fotolia???
Come sempre, accetto consigli, critiche, suggerimenti!!! E ringrazio calorosamente!
Oggi, in particolare, condivido la mia gioia per questo piccolo-grande successo!!!

5 commenti:

  1. Hi! I need to tell you something about SS and it is very good!.. It is a difficult agency to enter but after that if you have quality on your photos you will have a blast of approvals/sales (only 0.25$) but you will feel more confident and happy..! Another thing is about approval ratio, they aren't very picky, once they accept quite good and A LOT better than Fotolia/Dreamstime/iStock and got no limit in quantity of photos submitted (submit all you want)..! I recommend uploading slowly like 25/day because i have read that their search algorithm look for younger files..! (i really don't know if this is true).. So having a bigger portfolio here is easier and will bring you a lot of sales, much more than the others and again a LOT FASTER...!

    good LUCK!

    RispondiElimina
  2. Non esistono limiti di upload su SS e la luna di miele ... non ne ho idea con tutti cambiamenti che hanno fatto negli ultimi 2 mesi chissá come indicizzano i fiel degli utenti nuovi ore. Peró di certo qualche vantaggio per almeno 10/15 giorni dovresti averlo .. e i tuoi file questa mattian sono visibili nel portfolio (non so se sono giá disponibili nella ricerca)
    Mila

    RispondiElimina
  3. Cris, ho appena controllato una delle tue foto (quella con il sedano e i pomodori che per me sará una foto che venderá bene) ed è giá online nella categoria food in 3º pagina tra le newest first, questa è la luna di miele ... altri autori non nuovi che hanno avuto files approvati ieri non li vedranno online fino a lunedí o martedí, hai un vantaggio di 2 giorni :) a
    Non so dirti visti i cambiamenti quanto servire ma è pur sempre un vantaggio.
    Mila

    RispondiElimina
  4. A me è durata circa 1 mese. Per darti un' idea il mio RPI (return per image = “earnings in $” / “portfolio size”) nel primo mese (novembre 2008) è stato di 0,97 mentre nell'ultimo mese (maggio 2009) solo 0,06. Io comunque ho inviato al massimo 10 foto al mese, se tu produci molto ti consiglio la tecnica di Luis. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazzi!!! E' bello ricevere i vostri commenti! Mi è di grande aiuto!
    Thank to all of you!!! It's nice to have all your comments! It helps me a lot!

    Luis :-) I will do as you suggest! And I hope it works... I'll let you know.

    Mila :-) Ieri non ho avuto il tempo di aprire il computer... Adesso aggiorno tutto e inserisco anche il link al portfolio SS sul blog! E speriamo in bene!!! Sabato ho caricato 51 foto su SS... Chissà!

    Ale :-) Diciamo che ho "prodotto" in un mese e mezzo circa 300 foto pronte da caricare... Adesso le diluirò in una decina di giorni per avere un caricamento costante su SS e intanto proseguirò con la produzione!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails